Negli ultimi anni Superdry è cresciuta continuamente, come dimostra il nostro bilancio per il 2015, che conferma il successo del nostro business. Ecco alcuni dei punti salienti della relazione:
- Fatturato di 486,6 milioni di sterline, pari al 12,9% in più rispetto all'anno precedente. Negli ultimi cinque anni il fatturato è aumentato ogni anno, per una percentuale complessiva pari al 349% rispetto al fatturato del 2010, che ammontava a 139,4 milioni di sterline.
- Le vendite al dettaglio sono aumentate del 17 % durante l'anno, mentre le vendite like-for-like sono aumentate del 4,8%. Le vendite all'ingrosso sono aumentate del 4%, raggiungendo 152,5 milioni di sterline. Le vendite online sono aumentate di un incredibile 40% nel corso di questo anno finanziario.
- I profitti annuali al lordo di imposte sono ammontati a 63,2 milioni di sterline, pari ad un aumento del 2% rispetto all'anno precedente.
- Più del 50% delle vendite è ora originati da Paesi diversi da Regno Unito e Irlanda.
In seguito alla nomina di Euan Sutherland, il nostro precedente CEO, abbiamo definito e lanciato un nuovo piano strategico a lungo termine incentrato su tre aspetti chiave: creare un marchio di lifestyle globale, sensibilizzare alla varietà della gamma di prodotti Superdry e consolidare la relazione multi- canale con i clienti. Poiché i prodotti sono il cuore dell'attività di Superdry, intendiamo focalizzare la nostra attenzione su quattro aspetti fondamentali legati ai prodotti: accuratezza del progetto, massima qualità, innovazione e accessibilità ai prezzi.
Nel marzo 2015 SuperGroup ha annunciato l'acquisizione delle nostre attività in Nord America da un ex licenziatario, che ci ha immediatamente trasferito 15 negozi e circa 250 dipendenti per un fatturato di circa 36 milioni di dollari. Abbiamo messo a punto un piano strutturato per ottenere un'espansione considerevole nel territorio di Stati Uniti, Canada e Messico entro il 2020. Nel luglio 2015 abbiamo annunciato l'avvio di una joint venture in Cina, in collaborazione con il celebre retailer cinese Trendy International, che ci offre una solida piattaforma per fare il nostro ingresso nel mercato cinese.
Un altro avvincente risultato: Idris Elba, attore vincitore di un Golden Globe, sta collaborando con noi alla creazione e produzione di una linea di abbigliamento di fascia alta che, a partire dalla stagione Autunno/Inverno 2015, sarà venduta in tutto il mondo nei negozi, online e tramite collaborazioni con commercianti all'ingrosso. Questa nuova collaborazione rientra nella nostra strategia di creazione di un lifestyle brand globale, che, basandosi sull'ormai consolidato marchio Superdry, possa espandere e rafforzare la nostra capacità di attrazione nei confronti dei clienti.
Nel corso dei prossimi dodici mesi apriremo oltre 9.000 metri quadri di spazio commerciale all'interno dei negozi monomarca, con particolare attenzione ai nuovi punti vendita europei, in particolare in Germania, Italia, Francia, Svezia, Danimarca e Paesi Bassi. Nei prossimi cinque anni prevediamo inoltre di aumentare di circa 200 negozi in tutto il mondo i punti vendita in franchising.
Continueremo a investire notevolmente nella nostra infrastruttura per supportare il nostro business in espansione e continueremo ad aumentare vendite e quote di mercato attraverso le innovazioni e la realizzazione di prodotti nuovi e vivaci a cui aspirare e dai quali essere ispirati.
Ti può interessare
Support roles
Per sapere di più cosa significa lavorare in un Support role a Superdry.
Per saperne di piùLavorare nel retail
Per sapere di più dei nostri negozi retail e come lavoriamo a Superdry.
Per saperne di piùPosizioni Globali
Visualizza tutte le nostre posizioni nel mondo e cerca sulla mappa interattiva.
Cerca