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Lavorare come Seasonal Sales Assistants


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Lavorare come Seasonal Sales Assistant

Nel periodo di Natale i nostri negozi diventano davvero affollati! Per assicurare un ottimo servizio al cliente assumiamo molte figure di Sales Assistant nel periodo tra Ottobre e Gennaio. Ci vogliamo assicurare che tutti siano preparati per Novembre e Dicembre quando il lavoro sarà davvero impegnativo. I ruoli sono gli stessi dei Sales Assistant.

Il ruolo di Sales Assistant è vario, interessante e stimolante. Abbiamo più persone che lavorano in questo ruolo per Superdry che in altre posizioni. Questo ruolo è la linfa vitale del nostro business. I Sales Assistant sono le persone che aiutano i clienti ogni giorno, con un fantastico servizio al cliente, vivono e respirano il brand.

I Sales Assistant lavorano nel negozio, sono impegnati con la clientela, creano relazioni e capiscono i bisogni dei nostri clienti. Creando un rapporto con la clientela trovano il prodotto più adatto. Si assicurano anche dell'aspetto del negozio, che sia immacolato, posizionando in modo ordinato i prodotti in ordine di taglia, appendendoli nel modo adeguato facendo si che il negozio sia allettante.

Il ruolo prevede anche la cassa, i pagamenti, piegare e imbustare i prodotti e i cambi merce. A volte lavorano nei camerini aiutando il cliente nel trovare prodotti aggiuntivi con quello che hanno già scelto. Si occupano anche dello stock della merce, prendendo i prodotti corretti e ripristinando quelli mancanti in negozio, cercando quelli che i clienti hanno richiesto in modo specifico.

E' un lavoro davvero divertente, c'è sempre qualcosa di diverso da fare e si incontrano persone diverse ogni giorno. L'atmosfera tra il team è grandiosa, tutti sono amichevoli, mentre si lavora duro ci si diverte insieme. E' un ruolo per persone con una buona predisposizione alla comunicazione, che amano parlare con la gente, a cui risulta facile instaurare una conversazione.

Non è sempre facile – siamo in piedi per la maggior parte del tempo, spesso dobbiamo lavorare la sera e i weekend, e se qualcuno lavora nei negozi degli areoporti, l'apertura è davvero presto e tarda la chiusura. Il periodo di Natale può essere incredibilmente impegnativo e dobbiamo lavorare estremamente duro. Dobbiamo sempre dare il meglio di noi con i clienti, anche quando non ci sentiamo alla grande o non abbiamo una buona giornata, dobbiamo mettere tutto da parte e continuare a fornire un grande servizio. A parte tutto è un lavoro brillante, lavorare con gente grandiosa, per una marca fantastica, con eccellenti prospettive di carriera e benefits.

Vita da Seasonal Sales Assistant

Life as a Seasonal Sales Assistant

Com'è lavorare a Superdry?

What is it really like to work for Superdry as a Sales Assistant - video

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Compiti tipici

Per sapere di più su Sales Assistant.

Shop Floor

Come Sales Assistant, lavorerai attraverso il negozio iniziando tra i piani “shop floor.” Interagendo con i clienti, costruendo rapporti, conoscendoli, capendo cosa cercano e aiutandoli a scegliere i prodotti giusti, creando vendite e fornendo un brillante servizio clienti. Sarai il primo contatto con i clienti, un grande servizio è tutto.

Visual Merchandising

E' davvero importante che i negozi abbiano un aspetto grandiso e parte del ruolo di Sales Assistant è quello di mantenere un aspetto perfetto. Aiuterai le linee guida di visual merchandising nel negozio assicurandoti che i prodotti siano in esposizione nel modo adeguato, piegati e appesi correttamente, per rendere il negozio appetibile alla cientela.

Camerini

Farai esperienza anche nei camerini. Qui aiuterai i clienti a trovare camerini liberi il più rapido possibile e a dare consigli sulla vestibilità dei prodotti che stanno provando, suggerendo altri prodotti che possano andar loro bene. Ti assicurerai che siano seguiti e darai un grande servizio aiutandoli con ogni domanda possano avere.

Cassa

Lavorando alla cassa, dovrai procede alle vendite il più veloce ed efficente possibile assicurandoti che abbiano un servizio fantastico, facendo muovere la coda. Passerai in cassa il prodotto, lo piegarai e lo imbusterai, incasserai in contanti o con carta occupandoti del cambio e dei quesiti. Dal momento che questo è l'ultimo contatto con il cliente prima che lascino il negozio, dovrai assicurarti che si grandioso.

Magazzino

Lavorando nel magazzino, ti occuperai delle consegne e posizionerai la merce al posto giusto, in modo che i prodotti siano sempre nel posto corretto quando servono nel piano del negozio. Metterai insieme dei pacchi di merce per l'esposizione e aiuterai i colleghi in negozio che stanno cercando un prodotto specifico.

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Fai il nostro quiz culturale

Benvenuto al nostro quiz culturale. E' stato creato per aiutarti a decidere se SuperGroup è il posto di lavoro che combacia con la tua personalità. Puoi fare il quiz in modo sicuro sapendo che non avrà effetti sulla tua candidatura – serve semplicemente ad aiutarti a decidere se tu e la nostra cultura a SuperGroup sono fatti l'uno per l'altra.

Ci sono 10 situazioni diverse. Ognuna ha 4 diverse possibili risposte. Scegli semplicemente la risposta che più si addice a quello che sei e al tuo approccio alla situazione. Dopo aver risposto a tutte e 10 ti diremo come è il tuo punteggio.

Qualsiasi sia il risultato, puoi sempre candidarti. Il quiz non forma parte del processo di selezione e i tuoi risultati personali non saranno registrati. Speriamo tu lo possa trovare piacevole e centrato – buona fortuna!

Inizia il quiz
  • Scenario 1
  • Scenario 2
  • Scenario 3
  • Scenario 4
  • Scenario 5
  • Scenario 6
  • Scenario 7
  • Scenario 8
  • Scenario 9
  • Scenario 10
  • Feedback

Sei nel camerino e un cliente sta provando una maglia polo XXL che è ovviamente troppo piccola per lui. Chiede la tua opinione. Cosa fai?

A.

Gli dici che sta benissimo, specialmente con i jeans che indossa, e lo accompagni alla cassa, sorpreso di una vendita così inaspettata.

Seleziona A

B.

Gli dici che è OK, ma che ci sono altre maglie in negozio che di sicuro gli stanno meglio. Le descrivi e le indichi nella giusta posizione perchè non vuoi lasciare il camerino incostudito.

Seleziona B

C.

Gli suggerisci di provare una meravigliosa nuova T-Shirt che è appena arrivata, perchè sai che è meno in figura. Ha un colore simile e gli dici che pensi che l'adorerà e mentre è nel camerino può approfittare  per provarla. Ne prendi una  e la porti al camerino insieme a un paio di altre opzioni con una buona misura. 

Seleziona C

D.

In modo educato e con tatto dici al cliente che non pensi che vesta perfettamente, che preferisci essere sincero piuttosto che provare a vendere qualcosa che non va bene.

Seleziona D

Una ragazza arriva in negozio con una lista per lo shopping ed inizia a camminare in giro guardando le T-Shirt in esposizione. Sembra intimidita dal negozio. Cosa fai?

A.

Ti rivolgi a lei, la saluti, le chiedi se le serve aiuto. Quando dice no grazie, le dice di farti sapere se ha bisogno di aiuto e vai a servire altri clienti. 

Seleziona A

B.

Sembra presa dalla sua lista e che sappia esattamente per cosa è li, decidi allora di stare nelle vicinanze ma aspetti che sia lei a rivolgersi a te. Non vuoi che si senta in qualche modo obbligata.

Seleziona B

C.

Ti rivolgi a lei con un sorriso instaurando una conversazione. Le chiedi per chi fa la spesa e per quale occasione. Cerchi di aiutarla nelle cose che cerca e prendi qualche esempio da mostrarle.

Seleziona C

D.

Vai da lei e provi a scambiare due parole. Lei non è molto comunicativa ma tu continui con alcune domande, provi diversi modi per rivolgerti a lei. Quando non risponde, torni indietro con un sorriso ma ti rivolgi ancora a lei cinque minuti più tardi e provi di nuovo.

Seleziona D

Siamo vicini al periodo di Natale e una giovane coppia di professionisti entra nel negozio. Tu saluti ma non ricevi riscontro. Dietro a loro una famiglia entra con un bimbo che ha un palloncino di una catena di pizzerie. Cosa fai?

A.

Continui vicino alla coppia, provando a stabilire una conversazione. Loro hanno l'aspetto di persone che spenderanno di più della famiglia. 

Seleziona A

B.

Presti attenzione a entrambi, coppia e famiglia e dici loro che sei disponibile se hanno bisogno di aiuto. Li tieni d'occhio mentre camminano attorno al negozio e ti rivolgi al primo che prende un capo, sperando di convertirlo in una vendita. 

Seleziona B

C.

Sorridi alla famiglia e chiedi al bimbo che pizza ha mangiato, e che cosa hanno fatto oggi. Ascolti con entusiasmo quello che il bimbo ti racconta e tutto quello che hanno in programma. Rotto il ghiaccio, coinvolgi i genitori in una conversazione e chiedi loro cosa desiderano vedere. 

Seleziona C

D.

Saluti la famiglia, chiedi ai genitori cosa stanno cercando. Provi a muovere in modo veloce la conversazione ma senza spingere troppo. Tieni un occhio sulla coppia e se sono ancora in negozio quando la conversazione con la famiglia  è terminata, provi a rivolgerti a loro chiedendo che cosa desiderano.

Seleziona D

Un cliente che veste da motociclista e ha un casco sta dando un'occhiata alla vetrina delle scarpe. Non sembra il tipico cliente Superdry. Come ti comporti?

A.

Offri di mettere il suo casco da parte mentre gira per il negozio e chiedi quale moto guida per improvvisare una conversazione, e mostri interesse sincero per le sue risposte.

Seleziona A

B.

Non sembra il tipo di persona che spenderà nell'abbigliamento Superdry clothes, allora dai la priorità ad altri clienti. Lo saluti comunque, non si sa mai. 

Seleziona B

C.

Ignori il fatto che non è il tipico cliente. Gli parli delle scarpe che sta guardando per vedere se mostra interesse nell'acquisto.

Seleziona C

D.

Decidi di dargli 30 secondi per vedere se è davvero un possibile cliente o se sta solo passando il tempo, dando un'occhiata. Gli fai un po' di domande tenendo sempre d'occhio gli altri clienti mentre parli con lui.

Seleziona D

Sei dai camerini in una domenica impegnativa. Tre clienti hanno chiesto diverse taglie. Tutti i tuoi colleghi sono indaffarati con la clientela. Cosa fai?

A.

Decidi che è  OK lasciare per un attimo i camerini incustoditi mentre vai a prendere gli articoli, va bene se lo fai di fretta tenendo d'occhio i camerini mentre sei nel negozio. 

Seleziona A

B.

Prendi un altro membro dello staff e gli chiedi di restare dai camerini mentre cerchi le taglie.

Seleziona B

C.

Chiami il team del magazzino e chiedi loro la merce e di portarla ai camerini, informando i clienti che gli articoli stanno arrivando.

Seleziona C

D.

Ti scusi con i clienti e spieghi che non puoi lasciare i camerini incustoditi e che i colleghi sono tutti già impegnati. Li tieni a chiaccherare e quando noti che un collega è libero, gli chiedi di cercare gli articoli. 

Seleziona D

Stai servendo in cassa e un cliente dice di aver comprato un articolo per un regalo e chiede se può avere il rimborso se il regalo non va bene. Tu gli spieghi che è possibile un cambio entro 28 giorni e che non è possibile il rimborso. Il cliente non è soddisfatto. Come ti comporti?

A.

Spieghi che se l'articolo non va bene, anche se non puoi offrire il rimborso, sarai felice di aiutarlo a trovare qualcos'altro. Scrivi il tuo nome sulla ricevuta così sa di chi può chiedere quando tornerà.

Seleziona A

B.

Ti scusi e gentilmente gli dici che, anche se vorresti aiutarlo, è la politica aziendale e non c'è altro che puoi fare.

Seleziona B

C.

Ti metti nei suoi panni e gli dici che in questo caso, potrai fare un'eccezione alla politica aziendale e rimborsarlo se il regalo non va bene. 

Seleziona C

D.

Ascolti pazientemente il cliente e ti metti nei suoi panni. Gli spieghi qual è la politica e perchè. Gli dici chiaramente che non è possibile il rimborso ma che lo capisci. Ti offri di farlo parlare con il tuo manager se non è felice.

Seleziona D

Stavi celebrando un compleanno la sera prima e anche se sei arrivato a lavoro in orario, non hai fatto a tempo a prendere il tuo caffè e ti senti stanco. Cosa fai?

A.

Ti tieni impegnato per far passare il tempo e fare meglio che puoi, anche se non ti senti benissimo. Fai il tuo meglio senza che I colleghi e la clientela se ne accorgano.     

Seleziona A

B.

Aspetti un momento tranquillo e fai un salto veloce al bar a lato. Ci stai solo 5 minuti e il negozio è tranquillo, non si noterà la tua assenza.

Seleziona B

C.

Bevi molta acqua e  chiedi al primo dei tuoi colleghi di prenderti un caffè quando ha la pausa.

Seleziona C

D.

Fai sapere al tuo supervisor che hai fatto un po' tardi la sera prima e chiedi se puoi andare presto a pranzo. 

Seleziona D

Stai lavorando nel magazzino ed è arrivato un grosso carico. Hai lavorato 10 ore di straordinari questa settimana e ti senti stanco e non apprezzato. Un collega arriva in magazzino e prende un articolo per un cliente chiedendoti di aiutarlo. Cosa fai?

A.

Ti prendi del tempo per aiutare il collega, sapendo che non sarà facile trovare l'articolo perchè è uno di quelli vecchi e sarà un po' nascosto. Sai che non riuscirai a completare la consegna nel tempo e avvisi il tuo supervisor.

Seleziona A

B.

Hai bisogno di focalizzarti sulla consegna e spieghi al collega dove sono gli articoli e indichi la giusta direzione. Dici di tornare nel caso e lo cercherai tu.

Seleziona B

C.

Gli dici che sei troppo impegnato e chiedi a qualcun'altro di aiutarlo. Dopo tutto il tuo supervisor ha dato un tempo per la consegna e deve essere completata, tu devi concentrati sul tuo compito.

Seleziona C

D.

Trovi l'articolo del tuo collega nosotante di prenda tempo e ti trovi in ritardo con la consegna. Lavori durante la tua pausa pranzo.

Seleziona D

Un collega ha appena rotto dopo una lunga relazione e si sente giù di corda. Influisce davvero sul suo umore e noti che è un po' duro con la clientela e con i colleghi. Come ti comporti?

A.

Gli dici che dopo il lavoro vai fuori per un drink con degli amici e lo inviti ad unirsi. 

Seleziona A

B.

Dici al tuo manager che provi a trattare con lui. Non credi sia compito tuo dire ai tuo colleghi di cambiare i loro atteggiamenti e non vuoi interferire in cose che non ti riguardano. 

Seleziona B

C.

Lo porti fuori a pranzo e vedi se vuole parlare, potresti essere capace di aiutarlo. Trovi un modo per dirgli di smetterla di essere scontroso con la clientela.

Seleziona C

D.

Gli dici che il mare è pieno di pesci e di sorridere smettendola di spaventare i clienti. 

Seleziona D

Superdry ha appena aperto un nuovo negozio dove una tua amica studia all'università. Il tuo amico non ha sentito parlare di Superdry,  a parte di sapere che è il sposto dove lavori tu. Credi lei possa essere grandiosa nel team e sai che sta cercando lavoro. Cosa fai?

A.

Metti  di nuovo su tweet l'annucio di Superdry della nuova apertura alla tua amica e aggiungi  “#nonpossoaspettare #teamsuperdry”.

Seleziona A

B.

La chiami e le parli della posizione, di com'è lavorare per Superdry, perchè ti piace e qual è il ruolo e le responsabilità che ci sono.

Seleziona B

C.

Sai che vedrai la tua amica tra un paio di settimane a una festa e ti fai una nota mentale che le parlerai personalmente del ruolo e del perchè Superdry è un posto grandioso in cui lavorare.

Seleziona C

D.

La tua amica ha vissuto fuori dal mondo, tutti hanno sentito parlare di Superdry! Sei sicuro che uno dei suoi amici gliene parlerà. 

Seleziona D
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Dove ti può portare una carriera a Superdry?

Sales Assistant - Bronzo

Le persone che si uniscono come Sales Assistant hanno un livello bronzo. Significa essere il testimone della nostra marca e prodotti, con diritti di base. E' un livello di entrata che ci fa avere delle aspettative nei tuoi confronti attraverso la formazione iniziale. Bronzo significa che hai la giusta attitudine e capacità, ma stai ancora imparando come lavorare nello stile Superdry.

Sales Assistant - Argento

Tutti i Sales Assistants hanno la possibilità di progredire allo status Argento. Appena completata la formazione, con le giuste caratteristiche di un Sale Assitant Argento, potrai avanzare. L'argento significa otimizzare le opportunità di vendita e stimolare il cliente, una conoscenza dei prodotti, delle procedure di stock e servizio eccellente.

Sales Assistant - Oro

I Sales Assistants possono avanzare allo status Oro a seconda delle capacità e di quante fìgure Oro sono presenti in negozio. Oro significa capacità, abilità con il team, o specialista nell'area visual merchandising o nelle operazioni di stock. 

Super User

Sales Assistants di successo possono sviluppare la loro carriera diventando Super User, attuando nel negozio o in una area specializzata per una iniziativa particolare, come un nuovo sistema, paccheti di formazione o procedimenti. Super User si occupano di chi deve imparare nuove abilità e attuano tra la sede centrale delle operazioni Retail e i team dei negozi per tale iniziativa.

Supervisor

Chi ha successo ad un livello Oro di Sales Assistant può avanzare a  Supervisor, quando il ruolo è disponibile. Il ruolo di Supervisor prevede di motivare il team di Sales Assistants in un'area specifica come abbigliamento uomo o donna, tirando fuori le capacità, le aspettative di comunicazione e aiutando con l'organizzazione della gente.

Concession Manager

Questi ruoli sono la perfettà opportunità per imparare a gestire gli aspetti del negozio, come stock, vendite, visual merchandising e il personale, all'interno di un ambiente. 

Assistant Store Manager

I Supervisors che dimostrano la loro eccellenza hanno la possibilità di passare a ASM, supportando il Store Manager negli aspetti di gestione. E' un grande ruolo che riguarda le operazioni in negozio di vendita e commerciale, dietro e in prima linea e la gestione del personale. Le opportunità sono su scala nazionale, più flessibile puoi essere, più ruoli troverai disponibili.

Area Visual Merchandiser

Per Supervisors con grandi risultati è possibile l'avanzamento di carriera nel Visual Merchandising. I Supervisors più forti passeranno vedranno come il VM lavora a Superdry, ae la possibilità di rivestire un ruolo che supporti diversi negozi dove fornire un servizio di prima qualità di VM, è una carriera interessante per chi è interessato a quest'area.

Store Manager

Lo sviluppo di carriera naturale per un Assistant Store Manager è quello di gestire il proprio negozio. Può succedere nel negozio in cui lavori ma è più semplice che succeda in un posto diverso, perciò il più flessibile sarai, maggiori opportunità ci saranno. Al principio i Store Managers iniziano in un posto piccolo per muoversi in un negozio più grande.

Operations Manager

Assistant Store Managers pronti a progredire possono candidarsi per Operations Manager o ruoli di Business Manager. Queste posizioni si trovano nei negozi più grandi e danno altre responsabilità gestionali da rispettare. Sono un ottimo passo per persone pronte per avanzare e una vasta esperienza prima della gestione del proprio negozio.

Store Manager - negozi maggior

Store Managers che hanno ottenuto successo gestendo un piccolo negozio possono passare al negozio più grande. Il ruolo è essenzialmente lo stesso, ma la dimensione diversa rappresenta nuove sfide e opportunità di sviluppo.

Senior Store Manager

Una carriera alternativa per il successo dei Store Managers è il ruolo di Senior Store Manager. Questo prevede il supporto di una Area Gestionale offrendo esperienza manageriale e un ruolo manageriale in altri piccoli negozi. La posizione  è un buon collegamento tra store management e area management, aiutandoti ad imapare le abilità richieste per un ruolo senior.

Area Manager

Per i Store Managers di successo, l'obbiettivo è spesso il ruolo di Area Manager, coprendo il territorio attraveso circa 20 negozi e concessioni. Molti dei Managers hanno seguito questa carriera con grande successo.

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Il procedimento di assunzione in pochi semplici passi

Usiamo diversi modi per le scegliere chi si candida per una posizione con noi. Il viaggio di ognuno inizia con la candidatura online, ma ci sono metodi diversi per scegliere chi è il candidato giusto per ogni singolo ruolo. Qui sotto abbiamo indicato i passi per ogni posizione aperta. E quali metodi vengono usati per ogni posizione.

  • Passo 1 Passo 1
  • Passo 2 Passo 2
  • Passo 3 Passo 3
  • Passo 4 Passo 4
  • Passo 5 Passo 5
  • Passo 6Passo 6

Passo 1

Candidatura Online

Tutte le nostre assunzioni iniziano con una candidatura online. E' un procedimento diretto, scegli uno dei link per iscriverti, crea il tuo account e segui le istruzioni.

Passo 2

Candidatura

Controlliamo tutte le candidature e i CV in modo attento in base ai criteri elencati nella descrizione del lavoro, e selezioniamo le persone più addatta per ogni ruolo.

Passo 3

Colloquio telefonico

Normalmente iniziamo la selezione per i ruoli di supporto con un colloquio telefonico, per sapere di più sulla carriera del candidato, le capacità e i valori culturali.

Passo 4

Prova lavorativa

Spesso usiamo questa prova per selezionare i Sales Assistants per i negozi. E' una sessione di gruppo con esercizi creativi, di interazione e un breve colloquio.

Passo 5

Colloquio di persona

Invitiamo le persone ad incontrare il manager per tutti i ruoli di supporto e gestione. E' un modo grandioso per conoscere e valutare le esperienze e l'adeguatezza.

Passo 6

Test

A volte usiamo test che possano comprendere competenze, capacità gestionali, abilità numerica e così via. Questo non avviene per ogni ruolo, solamente per quelli per cui è difficile stabilire l'adeguatezza solo tramite colloquio.

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